FC Alghero vince anche a Nughedu e resta capolista incontrastata

Dopo la pausa dedicata ai festeggiamenti del carnevale, sabato 25 febbraio la vittoria 0-3 della FC Alghero nel campo del Nughedu ha garantito la giusta continuità al lavoro dei giallorossi di Pippo Zani. La squadra, sempre più compatta, sta lavorando sodo, nonostante le assenze per infortuni di diversi giocatori.

Il punto sulla classifica

I punti in classifica sono 40, le vittorie 14 su quindici giornate di campionato. La FC Alghero ancora imbattuta prosegue la sua corsa verso la fine del Campionato di Terza Categoria ancora aperto a tanti scenari.  La concentrazione è massima perchè anche il minimo errore potrebbe cambiare l’assetto della classifica. In vetta, al seguito dei giallorossi di Alghero, c’è il Centro Storico Sassari a 37 punti e lo Sporting Uri con 35. Corrono per mantenere il posto tra le prime cinque anche il Mara con 27 punti e Junior Ozierese con 26. Il solido blocco centrale è capitanato dal Nughedu con 17 punti a parimerito con Atletico Muros, seguono Marzio Lepri Torres e New Codrongianos, prossima ospite del Pintore-Caddeo. Chiudono la classifica la Gymnasium Sassari 2022 con 11 punti, la Fulgor con 10, S. Maria Regina di Tottubella e il Turalva con 4 punti.

La cronaca del match

Sin dai primi minuti algheresi in avanti alla ricerca del gol e Nughedu chiuso in difesa. La prima occasione arriva dopo pochi minuti: è il 7° quando Cherchi, servito in area da Gnani, calcia e va vicino al gol trovando il portiere di casa pronto a bloccare la palla in due tempi. Al 10° ancora FC Alghero vicino al gol con Nunfris, servito da Alessandro Sanna, ma il suo rasoterra è bloccato dal portiere di casa. FC Alghero meritatamente in vantaggio al 12° con Satta che dal limite spedisce la palla in rete. Al quarto d’ora Nughedu pericoloso con Giampiero Correddu che colpisce la traversa. Si va al 21° e Fofana sfiora la marcatura con un tiro ravvicinato. Al 44° algheresi ancora pericolosi, questa volta in contropiede con Fofana che spreca calciando debolmente tra le braccia del portiere di casa. Il primo tempo di chiude tra gli applausi con il raddoppio della FC Alghero che arriva con una magistrale punizione dal limite di Nunfris al 45′. Si va al secondo tempo con la FC Alghero che controlla il gioco senza spingere più di tanto in avanti. La prima azione degna di nota della ripresa arriva al 71° con una punizione di Cingotti che sfiora la base del palo sinistro. All’81° contropiede dei giallorossi con Livesi che calcia in diagonale e la palla esce di poco. Nel finale, all’85° Nughedu pericoloso su azione di rimessa con Manca che calcia su Serra in uscita. Al 91° è Nunfris a chiudere l’incontro siglando lo 0-3 con un tiro in diagonale da dentro l’area di rigore. Alla fine tre punti meritati per la FC Alghero che guida la classifica del girone F di Terza Categoria.

Altre news