Girone di ritorno: FC Alghero batte il Marzio Lepri Torres e consolida il primato

Inizio del girone di ritorno con il botto. FC Alghero colleziona 6 gol contro il Marzio Lepri Torres che nella 14esima giornata del Campionato di Terza Categoria Girone F segna due reti. Buon gioco e tanta tecnica per i giallorossi che replicano schemi e tiri provati in allenamento, gambe e grinta nei giovanissimi giocatori del Marzio Lepri che hanno lottato fino alla fine. Una partita ricca di emozioni e tifoseria da ambo le parti nel festoso Pintore-Caddeo.

La partita

I primi venti minuti di gara hanno visto i giallorossi padroni del campo e gli ospiti più attenti in fase difensiva. Poi al 25° il risultato si è sbloccato con FC Alghero che si è portato in vantaggio: batti e ribatti nell’area piccola con il giovanissimo Gallo che si è avventato sulla palla, depositandola alle spalle di Piredda. Al 30° ospiti pericolosi, ma la difesa algherese ha controllato bene. Dopo lo scampato pericolo la FC Alghero ha riordinato le idee e al 31° ha raddoppiato con un bel tiro di Satta, dal limite, che non ha lasciato scampo all’estremo difensore sassarese. Si va al 37’ ed FC Alghero cala il tris con Fofana che, in contropiede, ha superato il numero uno ospite, tra gli applausi del pubblico.

Nella ripresa gli ospiti avanzano il baricentro del gioco e, al 52° hanno accorciato le distanze con un bel gol di Pulina, direttamente su punizione dalla lunga distanza. Gli ospiti prendono coraggio, ma sono gli algheresi ad andare nuovamente in gol, al 60°, con il nuovo acquisto Finca. Al 67°, una disattenzione in fase difensiva consente agli ospiti di siglare il secondo gol con Solinas. Un gol che non impensierisce più di tanto la squadra di casa che, un minuto dopo, colpisce il palo destro con Michele Cherchi. Lo stesso Cherchi al 75°, servito da un prezioso assist di Finca, regala il quinto gol al FC Alghero. Ancora FC Alghero vicinissimo al gol all’85° con Thomas Livesi che, in velocità, calcia a botta sicura con Piredda che si salva con una corta respinta. La partita si chiude al 93° con il meritato gol per Thomas Livesi che, in contropiede, sigla il 6-2 finale.

Il punto sulla classifica

Classifica ancora aperta nella prima giornata di ritorno del Girone F. La strada verso al fine del Campionato di Terza Categoria è ancora lunga e i movimenti sia ai piani alti, al centro e in coda sono costanti.

Con 37 punti FC Alghero guida le squadre con un distacco di 5 punti dallo Sporting Uri che viaggia in seconda posizione. Seguono Centro Storico Sassari e Mara 1974 che questo venerdì andranno a recuperare la gara in meno che potrebbe decretare un nuovo assetto nelle prime 5 posizioni. La Junior Ozierese ha iniziato il girone di ritorno con un pareggio inaspettato contro la Gymnasium Sassari 2022 combattiva e impegnata ad uscire dalla coda della classifica.

Nughedu, Marzio Lepri, Atletico Muros e New Codrongianos coprono la parte centrale del Girone F scambiandosi ciclicamente le posizioni, con un range tra i 17 e i 13 punti. S. Maria Regina Tottubella (7punti), Fulgor (7 punti) e Turalva (4 punti) seguono la Gymnasium (11 punti) in chiusura.

Altre news