I gol si sono susseguiti uno dietro l’altro a favore dei giallorossi. Una partita ricca di reti e piena di gioco dove il Turalva non ha mollato per un secondo e ha lottato fino alla fine. La diciottesima partita del Campionato di Terza Categoria girone F si è conclusa per 11-0 al Pintore-Caddeo di Olmedo.

Da segnalare l’ottima performance dei giovanissimi entrati nel secondo tempo e i 5 gol del capocannoniere Michele Cherchi, classe 1986. Michele ha esordito in prima squadra a 15 anni ed è cresciuto giocando nell’Olmedo, oggi ha segnato con orgoglio la sua diciassettesima rete stagionale nella nostra FC Alghero.

La cronaca del match
Partita in mano agli algheresi sin dalle prime battute con la difesa del Turalva che crolla già all’8° quando Cherchi, servito da un assist di petto di Finca, deposita la palla in rete. Un minuto dopo è Satta che, dal limite, raddoppia con un tiro imprendibile per Seu. FC Alghero padrone assoluto del campo e all’11° va vicino al tris con un tiro rasoterra in diagonale di Cariga che sfiora la base del palo destro. Al 17° Cherchi di testa spedisce di poco alto sulla traversa. Al 21° è la volta di Finca che, da distanza ravvicinata, colpisce di prima intenzione trovando il portiere ospite attento a ribattere. Ottavio Cariga protagonista al 22° con un rasoterra che va fuori di pochissimo. Al 28° arriva il meritato 3-0 ancora con Satta che non lascia scampo al portiere ospite. Alla mezz’ora è Antonio Catogno che dal limite sigla un gran gol con un tiro imprendibile per Seu. Finca ci prova in tutti i modi ad andare in gol come al 35°, trovando Seu che fa buona guardia. Nel finale di primo tempo bomber Michele Cherchi mette a segno il quinto e sesto gol per i giallorossi.

Si va al secondo tempo con girandola di sostituzioni in casa FC Alghero, con mister Pippo Zani che concede spazio a diversi giovanissimi. Al 55° con un tiro dal limite Gnani sigla il 7-0. Il Turalva le prova tutte, ma la FC Alghero è in giornata e al 58° bomber Cherchi firma l’8-0 su azione di contropiede. Bel tiro di Finca al 62° e altrettanto bella parata di Seu che nega la gioia del gol al giovane attaccante algherese. Al 70° ancora Finca sugli scudi e di testa colpisce il palo sinistro. La FC Alghero non si accontenta e al 75° Campus mette in rete il pallone del 9-0. Al 78° Michele Cherchi sigla il suo quinto gol della giornata con un perfetto colpo di testa. Per il bomber di Alghero è la diciassettesima rete stagionale. A chiudere i conti, all’86°, è Finca che, dopo diverse occasioni, trova la via del gol chiudendo la gara sull’11-0.

La classifica del Girone F
Questo fine settimana, assolato e ricco dei profumi di primavera, ha registrato quattro vittorie casalinghe, il pareggio del Mara 1974 con il Marzio Lepri Torres e la vittoria fuori casa del Nughedu contro la Gymnasium Sassari 2022. Le squadre in testa continuano a collezionare vittorie lasciando invariata la guida della classifica, al cui vertice rimane FC Alghero con 49 punti. Le cinque squadre in coda alla classifica hanno tutte perso il match di questo fine settimana lasciando quindi invariato anche la coda del girone.























































