Andrea Peana è il nuovo allenatore della FC Alghero: esperienza e leadership per il futuro giallorosso

La FC Alghero annuncia con entusiasmo l’affidamento della guida tecnica della Prima Squadra ad Andrea Peana, che sarà affiancato nel ruolo di vice allenatore da Michele Cherchi. Una scelta strategica, voluta dalla società, per dare una svolta alla stagione e rilanciare la corsa ai vertici della classifica.

Un cambio per dare nuova energia alla squadra

Dopo la separazione con mister Salaris, la dirigenza della FC Alghero ha deciso di puntare sulle risorse interne, individuando in Peana la figura ideale per guidare il team. L’obiettivo è chiaro: ritrovare lo spirito vincente e restituire alla squadra il giusto slancio competitivo.

Andrea Peana: un curriculum di alto livello

Peana porta con sé un bagaglio calcistico di grande valore. Difensore di esperienza, ha giocato in Serie B con la Triestina (2006-2008), affrontando squadre di spessore come la Juventus. La sua carriera lo ha visto protagonista anche in Serie C con Crotone, Portogruaro, Alghero e Arzachena, mentre in Serie D ha vestito le maglie di Olbia, Grosseto, Nuorese, Torres e Arzachena Academy.

Un vice d’eccezione: Michele Cherchi

Al suo fianco ci sarà Michele Cherchi, attaccante e uno dei pilastri della FC Alghero fin dalla sua fondazione. Cherchi è stato determinante nelle doppie promozioni ottenute dalla squadra e ora metterà la sua esperienza al servizio del gruppo anche dalla panchina.

Le dichiarazioni della società

Il presidente Andrea Alessandrini ha spiegato la scelta: «Abbiamo deciso di valorizzare il nostro gruppo interno, affidando la guida tecnica a due giocatori esperti che conoscono perfettamente l’ambiente. Siamo convinti che Peana e Cherchi sapranno trasmettere la giusta mentalità alla squadra».

Le prime parole di Andrea Peana

Entusiasta per la nuova sfida, Peana ha dichiarato: «Non mi aspettavo questa opportunità, ma la accolgo con grande entusiasmo. Ringrazio la società per la fiducia. Sarà una prova importante per me e per Michele, che condividerà questa esperienza. Abbiamo tanta voglia di fare bene e siamo sicuri che arriveranno grandi soddisfazioni».

FC Alghero guarda avanti

Con questo nuovo assetto tecnico, la FC Alghero si prepara ad affrontare con determinazione il prosieguo della stagione, con l’obiettivo di tornare a competere ai massimi livelli del campionato.

Resta aggiornato su tutte le novità della squadra seguendo FC Alghero sui nostri canali ufficiali e sui social media!

Altre news