FC Alghero ha chiuso domenica mattina la stagione calcistica 2022/2023 nella club house della Nettuno. “Abbiamo inaugurato con la Nettuno l’anno calcistico a settembre scorso e siamo felici di chiudere qui, ancora con voi, questa stagione di successi per entrambe le società”, ha esordito il Presidente FC Alghero Andrea Alessandrini.
Insieme alla squadra, ai dirigenti e al tecnico Pippo Zani sono stati ricordati i successi di questa stagione: 102 gol segnati, 23 partite vinte su 24 e un pareggio, miglior difesa con solo 13 gol subiti, Capocannoniere Michele Cherchi con 30 gol fatti, 70 punti totali nelle 26 giornate e 120 allenamenti fatti durante la stagione. Risultati che parlano di un progetto strutturato e cresciuto gradino dopo gradino e che, a partire dalla prossima stagione, amplierà il suo target allargando la famiglia FC Alghero anche alle categorie Allievi, Giovanissimi e Femminile.
“FC Alghero non è solo calcio, ma una vera e propria famiglia capace di unire il passato ed il presente disegnando il futuro. La femminile, motivo di grande orgoglio, i giovanissimi, gli allievi e la prima squadra per proseguire il cammino iniziato solo un anno fa! Una grandissima soddisfazione personale che ho il piacere di condividere con centinaia di persone, che spero resteranno insieme a noi per supportare il nostro ambizioso progetto calcistico. Lo dobbiamo ai nostri ragazzi, lo dobbiamo ad Alghero”, ha commentato il presidente Andrea Alessandrini.
Vestiranno i colori giallorossi quindi i nati a partire dal 2007 e fino al 2010 per i maschietti e dal 2010 al 2012 per creare la squadra femminile. Già individuati parte degli atleti che dalla Nettuno entreranno nelle squadre ma per completare la rosa la società, guidata da Andrea Alessandrini, ha programmato gli OPEN DAY per il prossimo mese di luglio.
Il 4 luglio dalle 17:30 alle 19 raduno per i Giovanissimi 2009/2010; il 5 luglio dalle 17:30 alle 19 categoria Allievi 2007/2008. Per entrambe le categorie gli Open Day si svolgeranno al campo di Pintore-Caddeo di Olmedo. La data per la Femminile sarà l’11 luglio dalle 17:30 alle 19 al Campo Nettuno per le nate tra negli anni 2010-2011-2012.
“Due bandiere che si fondono in una sola bandiera. La stessa passione e gli stessi valori, la stessa strada da percorrere insieme. La giornata di domenica ci ha permesso di rivivere gli ottimi risultati della FC Alghero che ha vinto il Campionato di Terza Categoria e quelli ottenuti dai nostri ragazzi e ragazze nei vari e nel recente Trofeo Nazionale di Verona”, commentano dalla dirigenza della SSD Nettuno.
Durante la cerimonia il presidente ha ringraziato e donato una targa al sindaco di Olmedo Toni Faedda che ha messo a disposizione della società gli impianti che hanno permesso alla società giallorossa di disputare e vincere il Campionato di Terza Categoria. Anche la prossima stagione, che vedrà la FC Alghero giocare in seconda categoria, la società utilizzerà il campo di Olmedo.
“Siamo riconoscenti alla comunità di Olmedo e in particolare al sindaco Toni Faedda che, in questa prima stagione, ci ha accolto con affetto e continuerà a farlo anche per la prossima stagione”.