0
0
Subtotal: 0,00 
No products in the cart.

FC Alghero saluta mister Zani con la settima vittoria consecutiva

La FC Alghero vince 1-2 sul difficile campo del Bortigali e prosegue il cammino a punteggio pieno in vetta alla classifica del girone E del Campionato di Seconda Categoria.

La cronaca del match

FC Alghero pericoloso al 4º con Raimondo Serra che, servito da Cherchi, calcia tra le braccia di Succu. Al 14º un lancio lungo del Bortigali mette in crisi la difesa algherese con Bellinzis che ribatte il pallone lontano dall’area di rigore. Dopo due minuti è nuovamente la FC Alghero a rendersi pericoloso con Serra che, favorito da un rimpallo, calcia di poco fuori. Giallorossi vicini al gol al 18º con Pintus, ben servito da Serra, che calcia di pochissimo sopra la traversa. Al 22º FC Alghero in vantaggio: Carlo Pintus riceve  palla al limite dell’area e con un tiro all’angolino sinistro sigla la rete dello 0-1. Algheresi vicini al raddoppio al 29º con Nemore, lanciato da Pintus, che sfiora il palo sinistro. Ancora FC Alghero in avanti al 33º con Michele Cherchi che di testa sfiora il raddoppio con la palla che esce di poco alla destra del portiere di casa. Al 44º Raimondo Serra sfiora il raddoppio con un tiro ravvicinato, ma la difesa bortigalesa allontana con qualche fatica.

Si va al secondo tempo e, dopo quattro minuti, il Bortigali pareggia con Manconi che, dal limite dell’area, fa partire un tiro che termina alle spalle di Bellinzis. Al 60º il Bortigali colpisce la traversa e la difesa algherese allontana. Zani inserisce forze fresche e proseguono gli attacchi con la difesa di casa che fa buona guardia. Al 65º FC Alghero nuovamente in vantaggio con Cherchi, servito da Serra, che calcia a botta sicura e mette dentro il pallone dell’1-2. Dall’80º Bortigali in dieci per l’espulsione di Manconi per proteste. All’87º FC Alghero vicino al terzo gol con Sotgiu che, dalla lunga distanza, spedisce la palla fuori di poco. Ci prova ancora Cherchi all’89º con un colpo di testa che Succu blocca senza troppa difficoltà. Dopo tre minuti di recupero, si è conclusa la partita con tre punti meritati per la FC Alghero.

L’ultima partita con Mister Zani

Applausi per mister Pippo Zani che lascia il progetto giallorosso. Una decisione sofferta da parte del mister ma anche da parte della società che dovrà rinunciare ad uno dei protagonisti del progetto FC Alghero. I giallorossi con Pippo Zani hanno giocato 31 partite (24 nella scorsa stagione e sette nella 23/24) delle quali 30 vittorie e un solo pareggio, un risultato straordinario che racconta la perfetta intesa tra squadra e e allenatore.

“Quella con la FC Alghero è stata un’esperienza bellissima – sottolinea Pippo Zani – ringrazio il presidente Andrea Alessandrini che mi ha voluto alla guida della prima squadra e il vice presidente Gianluca Marras con il quale ho lavorato fianco a fianco nella costruzione della squadra. Un ringraziamento doveroso a tutti i collaboratori e i giocatori con i quali ho sempre avuto un rapporto straordinario”.

Dalla società giallorossa, il presidente Andrea Alessandrini ringrazia l’allenatore Zani: “prima ancora che un tecnico preparato, Pippo Zani ha dimostrato di essere una persona seria e di grande responsabilità. Lo ringrazio per quanto fatto con la FC Alghero. Gli auguro le migliori fortune. Come lui porterà per sempre i nostri colori giallorossi, anche noi porteremo nei nostri ricordi la bella esperienza sportiva vissuta insieme”.

Sarà compito del nuovo allenatore prepare gli atleti per la partita in casa contro il Treselighes prevista per domenica prossima.

Altre news